venerdì 27 giugno 2008

Introduzione (aka Installing Gentoo pt.1)

Essendo questo il primissimo post su questa pagina credo sia opportuno segnare i principi che mi hanno sempre portato ad avere giudizi oggettivi e insindacabili sui blog altrui: odio i blog - odio le pagine web non scritte in inglese - odio blog e pagine che contengono informazioni utili a nessuno - sto scrivendo un blog, in italiano, con informazioni non utili perché mi sto annoiando molto - adesso che ho provato a fare un elenco odio anche l'interfaccia di blogger. Ma tanto mi stavo annoiando, quindi ho anche tempo da perdere.

Questo ultimo punto è decisamente falso, ma per una serie di sfortunate coincidenze, penuria di cavi, e complessi meccanismi di appoggio mi ritrovo a non potermi spostare da un vecchio laptop dove sto installando un sistema operativo. In questo caso il sistema è una bellissima Gentoo, il cui solo lato negativo è che per completare un'installazione completa sono necessari da due a sette giorni (non sto scherzando). Spezzo subito una lancia a favore della mia distribuzione linux preferita, che da anni mi dà il piacere di usare il computer, dicendo che di solito una persona normale non si ritrova ad aprire un blog perchè aspetta un'installazione: fosse così internet sarebbe molto noioso e il web2.0 avrebbe a che fare quasi esclusivamente solo con Star Trek.

Nessun commento: